Tip Tap Dance

TipTap Dance
Se non suona, non balli, se non balli, allora non suona!


Il Tip Tap (o Tap Dance) affonda le sue radici nella cultura afroamericana ed è una danza estre-mamente allegra, in grado di far sudare e divertire ballerini di tutte le età e livelli. Il suo regno indi-scusso è quello della musica e del ritmo, nei quali si integra in un abbraccio vivace e appassionato, stimolando senso del ritmo e creatività di chi la pratica, oltre che buon umore!!



La pratica di questo tipo di danza prevede lo studio della tecnica del Tip Tap (passi e sequenze della tradizione) applicato principalmente al jazz e a diversi generi musicali; musicalità e ritmo;
momenti di improvvisazione e sessioni coreografiche. 
Come si svolge la lezione: a partire dal livello base fino ai livelli avanzati la lezione si apre e si chiude con un momento dedicato al rilassamento del corpo e stretching dolce di muscoli ed artico-lazioni.
Successivamente si dedicherà attenzione allo studio dei passi, routines (micro sequenze) e di piccoli stralci coreografici sulla musica. Al termine della lezione ci si mette tutti in cerchio ad im-provvisare. Quest’ultima parte è finalizzata a sviluppare il senso del ritmo dei ballerini e a stimolare la creatività.



Se amate il ritmo e state cercando un ballo che vi farà divertire, sudare e avete voglia di mettere in gioco la vostra creatività allora la Tap Dance fa per voi! Unica controindicazione: provoca dipen-denza!!

Commenti