IL POLLINO A TORINO! initiation a la danse + AperiTrad + Festa a ballo con i Suonatori del Pollino


Sabato 9 dicembre 2014
Trad! Spazio Tradizioni
Via Gressoney 29/B - Torino

Alessandria del Carretto è una comunitá in movimento, il paese si svuota ma la memoria resta. Il paese è posto a 1000 metri slm nell'area del massiccio del Pollino nord orientale. Alessandria è il limite estremo della periferia calabra. Paolo Napoli, Antonio Arvia e Rocco Adduci sono tre componenti del gruppo Totarella, portano con loro i suoni della propria terra. Zampogne a chiave, surduline organetti daranno voce al loro vissuto sociale. Il trio si propone come "suonatori di Alessandria del Carretto" e verrà accompagnato da Margherita Napoli, Daniele Adduci e Caterina Ierovante, che oltre a preparare l'aperitivo prepareranno al ballo: pastorali e tarantelle.

18.30/20.00 INITIATION à LA DANSE
Tarantella del Pollino a cura di Sara Colonna
con musica dal vivo

20.00 APERITRAD: sapori del Pollino
Pasta fatta in casa (raschetiellë) dai Suonatori del Pollino e preparata in giornata, Pëpërussë e d'ovë, assaggio di formaggi tipici, pane, un bicchiere di vino.

21.30 FESTA A BALLO con I Suonatori del Pollino

Contributi di partecipazione:

- 5 euro stage / initiation a la danse: Tarantella del Pollino con Sara Colonna
- 9 euro AperiTrad + Festa a Ballo
- 6 euro Festa a Ballo con i Suonatori del Pollino
- 13 euro Formula Stage + Aperitrad + Festa a Ballo

Per l'evento sarà presente AMICOBICCHIERE:), il bicchiere eco-responsabile, nato come alternativa ai classici "usa e getta".
Il bicchiere viene dato su cauzione di 1 euro. A fine serata, puoi scegliere di renderlo, recuperando la tua cauzione, o di tenertelo come ricordo!

Info e prenotazioni:
346 1391873 | spaziotrad@gmail.com

Commenti