Super Bal Folk con VIELLE BRANCHE (CH) - rassegna: "Sognando a Piedi Nudi -Torino"


TRAD! Spazio Tradizioni
Via Gressoney 29/B


Il primo super concerto di Ballando a Piedi Nudi - Torino, un'avventurosa rassegna #BalFolk Internazionale.

♫ VIEILLE BRANCHE (CH) ♫
[organetto, chitarra, violino, voci e samples]

La scoperta di Saint Gervais di quest'anno (sì, il mega-festival francese), appena li abbiamo sentiti ci siamo innamorati di questo gruppo che proviene dalla Svizzera Francese e che porta il Bal Folk a una nuova dimensione con un grande lavoro sulla cura dei suoni fondendo in modo magistrale strumenti acustici e inserti ed effetti con pedali ed apparecchiature elettriche, che mai eccedono e mai disturbano ma sono solo funzionali all'emozione

"I Vieille Branche amano i riff incisivi, gli effetti elettro-acustici, il groove che fa scuotere i capelli, le eroiche languide melodie (in ré minore se possibile), l'erotismo delle danze di coppia, l'energia e la comunione delle danze collettive.
Tra la foga e la tenerezza, i Vieille Branche vi trasporteranno nel loro universo complice, pericoloso, onirico, strambo ed appassionato."
(dal loro sito)

♥ INGRESSO OFFERTA LIBERA CONSAPEVOLE CONSIGLIATA in 8 € 
Confidiamo nella consapevolezza da parte dei ballerini che i musicisti sono professionisti e come tali vanno pagati, vengono da lontano, c'è un affitto della sala da pagare, un fonico, la strumentazione...
Solo grazie alle offerte la rassegna potrà continuare :)
Ma se la cifra consigliata per voi è troppo alta e per rimarreste a casa... mettete pure qualche euro in meno e venite a ballare insieme!

Commenti