CORSO DI LINGUA RUMENA
per bambini, adolescenti e adulti

Associazione primo passo ha organizzato un corso di lingua rumena, con insegnanti, rigorosamente madrelingua, altamente qualificati e selezionati in modo mirato per ogni studente, in base al profilo personale e professionale.
Con metodologie e strutture dedicate, si modellano i percorsi formativi stabiliti.


l rumeno è la lingua romanza ufficiale della Romania della Moldavia, della Transnistria e della Voivodina, ma viene parlata pure in alcune parti dell'Ungheria, Serbia e Montenegro, Bulgaria e Ucraina. Fa parte del gruppo romanzo della famiglia di lingue indoeuropee. È più facile da imparare se si conosce già una lingua legata come spagnolo, catalano, francese, portoghese o italiano.
Anche senza nozioni precedenti, con le sue radici latine, il rumeno ha il vantaggio di essere una lingua accessibile. Le persone che desiderano imparare la corretta pronuncia del romeno si trovano ad affrontare una scrittura quasi del tutto fonetica. In altre parole, chi parla può quasi sempre pronunciare la parola così come la trova scritta, il che è un aiuto non indifferente in fase di studio. 


Gli obiettivi del corso sono l’acquisizione di competenze linguistiche adatte al livello frequentato 
(strutture grammaticali, vasta gamma di vocaboli, apprendimento e perfezionamento della pronuncia, conversazione, comprensione, lettura e scrittura) e di mantenere vivi il contatto e l'interesse per la lingua, la cultura e la civiltà rumena. Si rivolge a tutti coloro che desiderano imparare la lingua in un ambiente divertente e dinamico.

Commenti