Seminario Tango sensibile
TANGO SENSIBILE
alta densità
Il tango sensibile, modalità applicativa della Danza Sensibile, esamina le sottili dinamiche della danza di coppia, nello spazio e nel tempo, e il dialogo corporeo che la musica, amica comune, può generare e stimolare. Viene posta l'attenzione sulla qualità del contatto e della relazione, ricercando anche l'aspetto ludico, edonistico e interpretativo in una danza che ha proprio nell'improvvisazione e nella libertà di composizione la sua anima più vera e profonda. Attraverso l'analisi del movimento del nostro corpo, sia nella sua globalità sia nelle sue singoli parti come mani, braccia, petto ecc..Sono utilizzate pratiche di ascolto e sensibilizzazione , corporee ed energetiche, statiche e dinamiche e proposte di improvvisazione, singolarmente e in coppia.
Estratto della demo al termine di una lezione di #tango al corso Perfezionamento Avanzati. Tema della lezione: movimenti/strutture circolari su Necesito Olvidar di Carlos Di Sarli.
Due grandissimi e sinceri grazie: ai partecipanti per l'intensità ed il desiderio costante di approfondire e a Doriana Crema per la profonda delicatezza con cui ha lavorato il tema della creatività. Arrivederci a gennaio per proseguire il cammino!
Vi aspettiamo tutti i lunedì al corso delle 21,45, organizzato dall'associazione #Essentia,
con Dario Moffa e Monica Bozzano presso Trad in via Gressoney 29b a #Torino.
Commenti
Posta un commento